Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COPPOLA (EUROPA VERDE)***CHIUSURA DELLA GIUNTA PROVINCIALE A RAGIONEVOLI PROPOSTE DI ORDINI DEL GIORNO SENZA POSSIBILITA'  DI EMENDARE E TROVARE SOLUZIONI CONDIVISE

mercoledì 16 dicembre 2020 h12:45


richiesta info

La seduta odierna di consiglio provinciale  affronta gli ordini del giorno collegati alla manovra di bilancio provinciale 2021. Con rammarico ho dovuto purtroppo constatare molta insensibilità e nessuna proposta di mediazione in relazione al mio primo ordine del giorno che proponeva la promozione di un turismo alternativo e  sostenibile da integrare con lo sci da discesa. Sia per gli effetti dei cambiamenti climatici che per la situazione venutasi a creare a causa del Covid 19. Proponevo una revisione dell' offerta turistica invernale, diversificandola  e incentivando l'uso e l'acquisto, con contributi dedicati, di slitte, ciaspole, sci d' alpinismo e altro.

Ho ricevuto un no secco.

Stessa sorte è  toccata a un articolato e approfondito ordine del giorno sul collegamento ferroviario Rovereto - Garda. Proponevo l'elaborazione di un progetto di fattibilità tecnica ed economica posta come priorità  progettuale conseguente all' eventuale istituzione di un Bond, che permettesse un finanziamento parziale o totale delle infrastrutture necessarie. Il parere contrario stupisce vieppiù se si pensa che nella precedente legislatura erano stati accantonati 100 mila euro proprio allo scopo in accordo con l' allora assessore Gilmozzi. 

Il mio terzo ordine del giorno poneva il tema della medicina di base nelle scuole, attivando procedure per la valorizzazione di professionalità mediche e infermieristiche. Con micro team che  lavorino in ambiti territoriali contigui e in più istituti comprensivi.  Per il benessere e la salute di bambini e ragazzi. Il dispositivo non ha trovato consenso nella Giunta ed è  passato solo un emendamento che prevede di continuare le procedure attivate dal Ministero dell' Istruzione e dalle linee di indirizzo elaborate dall' Istituto Superiore di Sanità in tempo di Covid.  L' auspicio è  che pro futuro, oltre l'emergenza attuale,  il tema della medicina scolastica di base trovi la necessaria attenzione. 

Cons. Lucia Coppola

consigliera provinciale/regionale

Gruppo Misto/Europa Verde

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla